Regolamento dei diritti, dei doveri e delle mancanze disciplinari degli studenti

Documento che riconosce i diritti, i doveri e le responsabilità degli studenti.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il Regolamento dei diritti, dei doveri e delle mancanze disciplinari degli studenti è il documento che definisce il quadro di riferimento della cittadinanza studentesca all’interno dell’Istituto.
Esso riconosce e tutela i diritti degli studenti, ne esplicita i doveri e le responsabilità e disciplina i comportamenti attesi, nonché le eventuali sanzioni disciplinari, in un’ottica educativa e formativa.

Il Regolamento si ispira ai principi della normativa vigente e costituisce un riferimento essenziale per la stesura del regolamento interno e del progetto educativo dell’Istituto, promuovendo il rispetto delle regole, la convivenza civile e la corresponsabilità tra tutte le componenti della comunità scolastica.

Di seguito è disponibile il documento di riferimento.

Regolamento dei diritti, dei doveri e delle mancanze disciplinari degli studenti.pdf

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Regolamento d'istituto