Studenti all’estero

La Mobilità internazionale viene ritenuta, sia a livello culturale che a livello di arricchimento dell’istruzione e della formazione di uno studente, un’esperienza da favorire e da valorizzare.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il periodo di studio all’estero consiste nella frequenza, da parte dello studente, di un’istituzione scolastica straniera per un arco di tempo definito, generalmente compreso tra tre mesi e un intero anno scolastico.

Tale esperienza si inserisce nel percorso formativo dello studente e ne favorisce la crescita personale, culturale e linguistica, promuovendo autonomia, capacità di adattamento, apertura interculturale e consapevolezza del proprio progetto di studio.

Il rientro nel sistema scolastico italiano è disciplinato dall’Istituto, in coerenza con le linee guida provinciali, nel rispetto della continuità del percorso di apprendimento e della valorizzazione dell’esperienza formativa svolta all’estero.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Linee guida per la valutazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo.pdf

File PDF
Contatore click: 1

Criteri generali per la riammissione in classe.pdf

File PDF
Contatore click: 1
Tag pagina: Istituto