Classi IV e V

QUARTO ANNO ALL'ESTERO

In base alla normativa vigente viene stabilito che ad uno studente coinvolto, durante l’anno scolastico, in un’esperienza di studio all’estero superiore ai 90 giorni vengono riconosciute ore di alternanza scuola lavoro fino a un massimo di 75 ore per i Licei. 

Normativa di riferimento:

Delibera n. 209 di data 16 Febbraio 2018 della Giunta Provinciale riguardante “Linee guida per la valutazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Trento rientranti dai soggiorni-studio all’estero di un anno scolastico o di un periodo inferiore all’interno dell’anno scolastico”.

Delibera n. 1497 20/09/'24 - "Linee guida Alternanza Scuola Lavoro dei percorsi di istruzione del secondo ciclo nella provicnia autonoma di Trento

Indicazioni per la stesura della relazione sull'anno all'estero:

Linee guida relazione anno all'estero

 

CLASSI QUARTE

Ai nostri studenti delle classi quarte verranno proposte durante l'anno le seguenti attvità ASL obbligatorie, valide anche ai fini dell'Orientamento.

Calendario attività Classi IV

CLASSI QUINTE

Ai nostri studenti delle classi quinte verranno proposte durante l'anno le seguenti attvità ASL obbligatorie, valide anche ai fini dell'Orientamento.

Calendario attività Classi V 

LA PARTE ASL ALL'ESAME DI MATURITA'

(questa sezione del sito verrà aggiornata prossimamente in linea con le indicazioni ministeriali rigurado il prossimo esame di Maturità)

Il colloquio d'esame di Stato prevede anche la presentazione da parte dello studente del proprio percorso di Alternanza Scuola Lavoro.

Per la preparazione di questa parte del colloquio:

Al link Ordinanza Ministeriale n. 67 del 31 marzo 2025 è possibile consultare la normativa di riferimento per l'esame di Stato anno scol. 2024-2025

Ultima revisione il 16-12-2025 da GIUSTINA LAPERTOSA